URGENTE: diciamo “NO!” all’attuale versione delle Linee guida per le pratiche radiologiche clinicamente sperimentate (art. 6 D.Lgs. 187/2000)

 

Care Colleghe, cari Colleghi, è arrivato il momento di agire!
È arrivato il momento di far vedere che esistiamo!
È arrivato il momento in cui ogni Tecnico di Radiologia italiano deve far sentire la propria voce!
Chi crede che l’attuale versione delle linee guida [IMPORTANTE: leggi la scheda] non vada bene per il cittadino, per tutto il Sistema Sanitario e per i TTSSRM deve contribuire ad impedirne la pubblicazione.

Per far questo, l’8 novembre 2015, world radiography day, quindi anche la giornata del TSRM e della sua protesta civile, invia un messaggio di posta elettronica al Ministro della Salute, contro la pubblicazione dell’attuale versione delle linee guida.
Fai sentire quanto alta può essere anche la tua voce.
Fai sentire che ogni Tecnico Sanitario di Radiologia Medica c’è!

Non ci sono profili di illegittimità nell’invio di messaggi di posta elettronica al Ministro.
Invia il messaggio di posta elettronica a: segreteriaministro@sanita.it e, per conoscenza, a: segr.capogabinetto@sanita.it e federazione@tsrm.org

Nel campo “Oggetto” scrivi: Blocco della pubblicazione e revisione delle linee guida art.6 D.Lgs. 187/2000.
Nel messaggio copia e incolla questo testo: 4/7/2014 & 16/4/2015: le motivazioni delle sentenze di Marlia e Barga e le leggi alle quali fanno riferimento non si possono disattendere. Invitiamo il Ministro a bloccare la pubblicazione delle “Linee guida per le pratiche radiologiche clinicamente sperimentate (art. 6 D.Lgs. 187/2000)” e ad ascoltare le nostre motivazioni.
Firma: TSRM Nome e Cognome.

 

Anche le principali Organizzazioni Sindacali hanno espresso forti dubbi sulle linee guida per le pratiche radiologiche clinicamente sperimentate chiedendo al Ministro della Salute ed al Presidente della Conferenza delle Regioni la convocazione di un incontro urgente [leggi la nota unitaria]