Gentili Colleghi,
come è ben noto i fatti successi ai nostri colleghi di Marlia e Barga, che per aver svolto il proprio dovere sono stati rinviati a giudizio, hanno generato una crescente preoccupazione nella nostra categoria professionale. Molti nostri colleghi sono insicuri riguardo a come doversi comportare durante l’esercizio della propria professione in assenza del Medico Radiologo.
A questo scopo la FNCPTSRM ha lavorato per individuare, proporre e condividere modalità organizzative in modo da garantire da una parte il principio di Giustificazione (legge 187/2000), dall’altra la necessità di poter lavorare in tranquillità.
Da questa pagina è possibile effettuare il download di due documenti relativi alle soluzioni temporanee adottate da due importanti Aziende Sanitarie in attesa che il Ministero della Salute proponga dei modelli organizzativi omogenei per tutto il territorio nazionale.
Ancora su questa pagina sono pubblicati:
- il documento d’intesa con la SIRM “Management della erogazione delle prestazioni di diagnostica per immagini” ampiamente dibattuto;
- la Circolare della FNCPTSRM “Procedure cliniche per la giustificazione preliminare delle indagini radiologiche con impiego di radiazioni ionizzanti” a firma del Presidente della nostra Federazione Alessandro Beux;
- la comunicazione inviata dal Vice Presidente Massimiliano Sabatino.
Cordiali saluti.
Il Presidente
TSRM Dott. Giovanni De Biasi