Corso ECM “Ruolo del TSRM nello studio delle grosse articolazioni” – Prima Edizione – Crotone 23 settembre 2017

Il Collegio TSRM delle Province di CZ-KR-VV, da sempre impegnato nello sviluppo delle competenze dei propri iscritti al fine di garantire prestazioni di alto livello ai cittadini, ha organizzato il corso ECM “Ruolo del TSRM nello studio delle grosse articolazioni”. L’argomento è reso attuale dalla crescente domanda di queste metodiche di studio: infatti, con l’aumentare dell’età media della popolazione, aumentano tutte quelle patologie dovute all’età, e fra queste, occupano un posto rilevante le patologie articolari degenerative e traumatiche, che in buona parte si risolvono con impianti protesici.

Il Corso mira ad arricchire le conoscenze dei TSRM, operatori della sanità, del nostro territorio, su come usare le nuove tecnologie di diagnostica per immagini nelle patologie legate alle grosse articolazioni, alimentando un confronto tra professionisti del settore e portando alla luce le esperienze sviluppate nei nosocomi delle tre province.

Il Corso viene proposto in due Edizioni di cui la Prima si terrà a Crotone nell’”Ospedale San Giovanni di Dio” (9,3 crediti ECM, 60 posti disponibili per TSRM), mentre la Seconda si svolgerà presso l’ASP di V.V. Centro di Formazione Aziendale di Pizzo Calabro (100 posti disponibili per TSRM), allo scopo di coinvolgere in particolar modo i due presidi, ma con un grosso contributo di relazioni da parte dei TSRM operanti presso: l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, l’Ospedale “Giovanni Paolo II” Di Lamezia Terme, e il Marrelli Hospital di Crotone; dal confronto delle varie esperienze lavorative sviluppate sul campo, con diverse tecnologie, si auspica una crescita delle competenze atte a migliorare le tecniche di esecuzione degli esami di diagnostica per immagine, traducendosi in una risposta di qualità ai cittadini utenti.

Sono aperte le iscrizioni per la Prima Edizione del Corso che si svolgerà a Crotone in data 23 settembre 2017. L’iscrizione al Corso è riservata prevalentemente agli iscritti al Collegio Professionale TSRM delle Province di CZ-KR-VV (e agli iscritti ad altri Collegi se si avrà disponibilità di posti). Il costo di iscrizione al Corso è di 15 euro per gli iscritti al Collegio TSRM di CZ-KR-VV (20 euro per gli iscritti ad altri Collegi) e comprende la partecipazione ai lavori, l’attestato di partecipazione, la registrazione dei crediti ECM, il coffee break e il lunch.


Per l’iscrizione: compilare la scheda scaricandola da questa pagina e inviare tramite posta elettronica a catanzaro@tsrm.org  . 
Entro 48 ore dall’invio della scheda, inviare allo stesso indirizzo e-mail la copia della ricevuta di pagamento in formato pdf.

Per il pagamento: Bonifico Bancario: IBAN IT40C0760104400000007608458 intestato al Collegio TSRM Province CZ-KR-VV, causale “iscrizione corso ECM 23 settembre 2017 Crotone“. Oppure: versamento con bollettino postale su CC n. 7608458, intestato al Collegio TSRM CZ-KR-VV, causale  “iscrizione corso ECM 23 settembre 2017 Crotone“.

Dal 08 settembre 2017 saranno aperte le iscrizioni anche agli iscritti ad altri Collegi, è possibile iscriversi fino ad esaurimento posti entro e non oltre il 20 settembre 2017.

Per tutte le informazioni riguardo il programma del Corso e le modalità di iscrizione effettua il download della LOCANDINA (cliccare per il download) e della SCHEDA DI ISCRIZIONE EDIZIONE CROTONE (cliccare per il download) .

Segreteria organizzativa  3899522089